BENVENUTO AL SITO DEL FANCLUB UFFICIALE IN ITALIA. UN PUNTO D´INCONTRO PER TUTTI I FANS DI ALEJANDRO FERNÁNDEZ. I REGISTRATI POSSONO PARTECIPARE, SCAMBIARE IDEE, POSTARE FOTOGRAFIE, ARTICOLI, NOTIZIE D´ATTUALITÀ...TUTTO QUELLO CHE VOLETE SU L' ARTISTA

 
CAMPAGNA NASTRO ROSA

 

 
 
 

Alejandro Fernandez
TWITTER FANCLUB ITALIA

TWITTER FANCLUB SPAGNA

TWITTER FANCLUB AUSTRIA

                Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 http://www.wikio.it/ Search Engines Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Upnews.it Il Bloggatore webso
eXplicatum - Aggregatore online di Notizie / Blog / Flussi RSS  Yourpage live news aggregator
 
 
 
 

Alejandro%20Fernandez
Quantcast

Non sei connesso Connettiti o registrati

Querela contro la Sony!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Querela contro la Sony! il Sab Set 05, 2009 8:39 pm

MOZZARELLA FERNANDEZ

avatar
Admin
Alejandro Fernández ha presentato una querela contro la Sony, sua precedente casa discografica.
Città di Messico
Giovedi, 3 sett 2009

milenio.com
Secondo informazioni preliminari l'artista Alejandro Fernández ha presentato una querela contro la Sony, sua precedente casa discografica che ha continuato a sfruttare l'immagine e il lavoro del Potrillo.
Ha denunciato l'ex casa discografica alla Procura Generale della Repubblica del Messico per un possibile attentato alla proprietà industriale e ai diritti d'autore.
Alejandro ha rispettato fino alla fine il contratto con la Sony, realizzando i sette dischi previsti. Ma, l'etichetta ha deciso, dopo la separazione, di lanciare il CD Alejandro Fernández, clásicos a mi manera" e adesso sta per incidere un disco del Puledrino a settembre che raccoglie canzoni inedite incise da Alejandro, ma mai inserite nei suoi CD perché secondo Alejandro non avevano la qualità che il pubblico si merita . I diritti relativi ai brani contenuti nel cd appartengono e sono riservati espressamente al artista messicano.
Al pubblicare un disco per il quale non ha il consenso del cantante, la Sony sta violando i diritti d'autore e d'immagine di Alejandro Fernández. Di qui l'azione legale dell'artista.

Alle ore 20:00 circa, funzionari dell'ufficio del Procuratore generale sono entrati negli uffici della Sony Music per procedere con la perquisizione ordinata da un giudice federale e condurre una ricerca di prove. Sono le prime iniziative legali conseguenza della querela depositata da Alejandro Fernandez contro la discografica.
E' la prima volta che si fa una perquisizione ordinata da un giudice federale perché ci sono elementi che fanno pensare si siano violati i diritti d'autore di Alejandro Fernández e questo costituisce quello che nel linguaggio colloquiale si chiama pirateria" ha spiegato l'avvocato del Potrillo.
Durante la perquisizione sono stati messi a disposizione della magistratura documenti, 6 milla dischi e fotografie, che fanno allusione all'immagine di Alejandro e che sarebbero stati molto probabilmente utilizzati per il lancio del nuovo disco.
Fonte: La chicuela.com (twitter. chicuela)



Ultima modifica di MOZZARELLA FERNANDEZ il Lun Set 07, 2009 4:49 pm, modificato 5 volte


_________________

2 Re: Querela contro la Sony! il Dom Set 06, 2009 6:00 pm

ALESSANDRA FERNANDEZ

avatar
Admin
GRAZIE MOZZA, CRETINI! Mad


_________________

"SE TU SAPESSI-ITALIA"
ALEJANDRO FERNÁNDEZ FANCLUB
setusapessitalia@libero.it
http://alejandrofernandezit.forumattivo.com

3 Re: Querela contro la Sony! il Lun Set 07, 2009 4:03 pm

Daniella

avatar
grazie ragazze...alla fine, fara' giustizia di tutto flower
Vi lascio questo articoletto trovato su "Rotta a Sudvest"

Alejandro Fernández denuncia Sony Music
Alejandro Fernández scrive una nuova pagina di storia, che potrebbe cambiare, almeno nel Messico, i rapporti tra i cantanti e le case discografiche. Alcuni mesi fa il bel cantante di Guadalajara ha divorziato da Sony e ha firmato un nuovo contratto con la Universal, con cui sta preparando un attesissimo doppio CD, dedicato sia alla musica mariachi che a quella pop.
Il divorzio non ha impedito alla Sony di continuare a sfruttare l'immagine e il lavoro del Potrillo, questo il soprannome con cui Fernández è noto in America Latina. La cosa ovviamente non è andata già all'interessato. Secondo il suo avvocato, Marco del Toro, Alejandro ha rispettato fino alla fine il contratto con la Sony, realizzando i sette dischi previsti. Ma, la casa discografica ha deciso, dopo la separazione, di lanciare il CD Alejandro Fernández, clásicos a mi manera e El álbum secreto de Alejandro Fernández, la cui uscita è prevista per il 15 settembre. Quest'ultimo raccoglie canzoni inedite incise da Alejandro, ma mai inserite nei suoi CD perché secondo lui "non avevano la qualità che il pubblico si merita".
Al pubblicare un disco per il quale non ha il consenso del cantante, la Sony sta violando i suoi diritti e la sua immagine. Di qui l'azione legale di Alejandro Fernández, che ha denunciato l'ex casa discografica alla Procura Generale della Repubblica del Messico per un possibile attentato alla proprietà industriale e ai diritti d'autore. La denuncia ha causato una perquisizione nella sede di Tlalneplantla di Sony Music."E' la prima volta che si fa una perquisizione ordinata da un giudice federale perché ci sono elementi che fanno pensare si siano violati i diritti d'autore di Alejandro Fernández e questo costituisce quello che nel linguaggio colloquiale si chiama pirateria" ha spiegato l'avvocato del Potrillo.
Durante la perquisizione sono stati messi a disposizione della magistratura documenti e fotografie, che fanno allusione all'immagine di Alejandro e che sarebbero stati molto probabilmente utilizzati per il lancio del nuovo disco, e 6mila dischi. "Tutto questo viola i diritti d'autore, l'immagine e il nome artistico, che ha dei diritti, e c'è una palese violazione dei diritti d'autore" ha detto l'avvocato del Toro a Notimex, l'agenzia di stampa messicana. La perquisizione a Sony non è stata una sorpresa: alla casa discografica erano arrivare richieste affinché abbandonasse l'idea di lanciare dischi che non avevano il consenso del cantante.
L'avvocato ha anche fatto sapere che Alejandro Fernández non vuole una compensazione economica per eventuali danni: "Vuole solo che si rispettino i suoi diritti, perché è importante sottolineare che è la prima volta che si fa una cosa del genere nei confronti di una casa discografica, dato che loro lottano sempre contro la pirateria e stavolta sono coinvolte in essa". Alejandro segue da vicino lo sviluppo della sua azione legale perché, sostiene del Toro, "lui non è una persona che litiga, lo hanno costretto a questa situazione e lui sa che sta creando un precedente perché i suoi colleghi possano difendere in futuro i propri diritti".

4 Re: Querela contro la Sony! il Gio Set 10, 2009 7:04 pm

POTRI D&G

avatar
GRAZIE DELLA INFORMAZIONE....BRUTTA STORIA!


_________________

5 Re: Querela contro la Sony! il Ven Set 25, 2009 3:32 pm

ALESSANDRA FERNANDEZ

avatar
Admin
http://www.vanguardia.com.mx/diario/noticia/musica/espectaculos/alejandro_fernandez_llega_a_acuerdo_con_sony_/408859
Alla fine è stato raggiunto un accordo bilaterale extragiudiziale tra le due parti e quindi non si terrà il processo.


_________________

"SE TU SAPESSI-ITALIA"
ALEJANDRO FERNÁNDEZ FANCLUB
setusapessitalia@libero.it
http://alejandrofernandezit.forumattivo.com

Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum